Cos'è
L'Istituzione offre due opzioni di pagamento per il versamento delle rette: SEPA Direct Debit (SDD) e Sistema PagoPA.
Il SEPA Direct Debit (SDD) è una modalità di pagamento automatica che consente l'addebito diretto delle fatture sul conto corrente bancario.
PagoPA è il sistema di pagamento elettronico ufficiale per i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione.
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto ai familiari dei residenti.
Come fare
Per attivare il SEPA Direct Debit (SDD), è necessario fornire l'IBAN del conto bancario dell'intestatario.
Per il pagamento tramite PagoPA è necessario scaricare il relativo avviso dal portale utenti Zucchetti. Poi sarà possibile effettuare il pagamento utilizzando uno dei seguenti canali:
- agenzie bancarie: puoi recarti presso le filiali della tua banca;
- home banking del PSP: effettua il pagamento tramite il servizio di home banking del proprio PSP, riconoscibile dai loghi CBILL o PagoPA;
- sportelli ATM: utilizza gli sportelli ATM abilitati delle banche;
- punti vendita autorizzati: effettua il pagamento presso i punti vendita che aderiscono al sistema;
- uffici Postali: puoi pagare anche presso gli uffici postali.
Cosa serve
Nel caso si desiderasse pagare tramite PagoPA è necessario possedere l'avviso corrispondente.
Tempi e scadenze
Le scadenze di pagamento sono riportate nell'avviso inviato.
Documenti correlati
Accedi al servizio
Contatti
Contatta l'ufficio
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Servizi
-
Documenti
-
Notizie
- Bando di concorso pubblico per n. 7 posti a tempo pieno ed indeterminato di “Operatore socio sanitario” – Area degli operatori esperti - CCNL Funzioni Locali
- Io, tu, noi... insieme per il ben-essere dell'Ipab
- Progetto "Leggere ad alta voce" Un piacere da condividere
- 📢 Avviso pubblico per la ricerca di sponsorizzazioni