
Cos'è
L'Istituzione offre due opzioni di pagamento per il versamento delle rette: SEPA Direct Debit (SDD) e Sistema PagoPA.
Il SEPA Direct Debit (SDD) è una modalità di pagamento automatica che consente l'addebito diretto delle fatture sul conto corrente bancario.
PagoPA è il sistema di pagamento elettronico ufficiale per i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione.
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto ai familiari dei residenti.
Come fare
Per attivare il SEPA Direct Debit (SDD), è necessario fornire l'IBAN del conto bancario dell'intestatario.
Per il pagamento tramite PagoPA è necessario scaricare il relativo avviso dal portale utenti Zucchetti. Poi sarà possibile effettuare il pagamento utilizzando uno dei seguenti canali:
- agenzie bancarie: puoi recarti presso le filiali della tua banca;
- home banking del PSP: effettua il pagamento tramite il servizio di home banking del proprio PSP, riconoscibile dai loghi CBILL o PagoPA;
- sportelli ATM: utilizza gli sportelli ATM abilitati delle banche;
- punti vendita autorizzati: effettua il pagamento presso i punti vendita che aderiscono al sistema;
- uffici Postali: puoi pagare anche presso gli uffici postali.
Cosa serve
Nel caso si desiderasse pagare tramite PagoPA è necessario possedere l'avviso corrispondente.
Tempi e scadenze
Le scadenze di pagamento sono riportate nell'avviso inviato.
Documenti correlati
Accedi al servizio
Contatti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Amministrazione
-
Servizi